IL GRANDE SOPRUSO? (BY STRISCIA)


Che la buona Striscia La Notizia non si fermasse di fronte a nulla, neppure davanti ai panni (sporchi?) di casa Mediaset, è cosa risaputa. Quando coglie i vestiti imbrattati del Grande Fratello, crea sempre una certa dose di tensione. Soprattutto dopo l’ultima puntata, che ha sancito l’esclusione-riammissione di Fabiano al termine di un ballottaggio astratto che il tg satirico di Antonio Ricci ha rimarcato attraverso alcune immagini, prelevate dal digitale terrestre Mediaset Premium, che gettano di nuovo ombre sul reality di punta di Canale 5.

Nelle immagini, si vede il romano Filippo nella vasca idromassaggio interloquire con Simona ed altri concorrenti relativamente alla serata del giovedì scorso: dice agli inquilini che quando voleva entrare in confessionale in merito alla decisione di escludere Augusto, il Grande Fratello aveva deciso di non farlo accedere alla poltrona bianca. E’ un’affermazione forte, che rimarca la difficoltà del serale di sette giorni fa, segnato da un cambio frenetico di regole in corsa e dal recupero di Fabiano, nominato dal gruppo e reintegrato per un centinaio di migliaia di euro sottratto al ricco montepremi finale. Il senso è questo: il GF ha davvero deciso di sostenere Augusto? Quest’ultimo poi ha avuto un alterco con lo stesso Filippo, uina discussione che non ho carpito nei minimi dettagli ma che riguardava anche lo stesso Fabiano.

Inutile ricordare che, a parte l’emblematica figura maschile che attendeva Filippo nella stanza delle sorprese (dopo alcuni frame, la regia goffamente vira su ambienti vuoti per evitare fraintendimenti), c’è qualcosa che non quadra, ancor di più rispetto ai sotterfugi delle precedenti edizioni, e alla luce dei sospettosi favoritismi verso Fabiano, rovesciati nella manifestata protezione degli autori per Augusto. Non ho mai detto che i reality siano lucentemente spontanei, ma almeno che siano regolari, per rispetto di un pubblico che comunque vota (o così pare). Inutile aspettare un chiarimento in studio stasera. Almeno voi, risparmiate quel santo euro di televoto.  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: