"AMORE", CHIUSURA ANTICIPATA? E MILLY PATTINA IL SABATO SERA?


Interessanti indiscrezioni compaiono nel numero odierno di DiPiùTv, il magazine firmato da Sandro Mayer che ospita un articolo di Stefania Mazzoni che fa luce su un possibile nonchè ennesimo stravolgimento dei consueti palinsesti. La trasmissione fulcro dell’imminente cambiamento di programmi è Amore, lo show-flop di Raffaella Carrà, programmato nel sabato sera di RaiUno per almeno dieci settimane. Ora pare che il varietà incentrato sulle adozioni a distanza dovrebbe terminare all’ottava puntata, se non prima, come affermano le consuete voci di corridoio. Inutile ricordare che, come al solito, alla base di queste decisioni ci sia il pauroso crollo degli ascolti, pauroso perchè in una serata di punta, quella del sabato sera (da quattro settimane la Carrà le prende dalla Fattoria della D’Urso, e gli ultimi due appuntamenti sono scesi al 18% di share). La giornalista Mazzoni spiega però come sia impossibile chiudere così anticipatamente lo show: alcune delle prossime puntate previste sono già pronte, e per la cui realizzazione è necessario un grosso lavoro dietro le quinte, specialmente nel realizzare i reportage dei vip nelle terre dove decidono di dare un sostegno ai bambini.

Candidata a prendere il suo posto è Milly Carlucci, la quale traslocherebbe così il suo Notti Sul Ghiaccio dal venerdì al sabato sera. Una ipotesi in controtendenza con quanto affermato dal direttore di rete Fabrizio Del Noce, il quale, pizzicato un paio di settimane fa proprio alla presentazione di Notti Sul Ghiaccio, aveva smentito cambiamenti di palinsesto: «E’ un programma adatto al venerdi’, il bacino del pubblico del sabato e’ inferiore, uno spostamento prima della partenza sarebbe incomprensibile». E ora spunta questa nuova indiscrezione. E mentre Il Messaggero di ieri idolatra già la presentatrice, titolando in Cultura & Spettacoli Milly, due amori per un successo (dove non si parla tanto dello show, ma della vita a tutto tondo della Carlucci, tanto che i dati Auditel non vengono neppure citati…), nessuno ha però fatto luce sui dati d’ascolto della seconda puntata dello show sul ghiaccio, di venerdì 28 aprile: share del 25,34%, quasi 5 punti in meno rispetto all’esordio di sette giorni prima. E la media minima di Raiuno è del 24%. Lo show sui pattini potrebbe peggiorare? E allora forse il sabato sera potrebbe essere un toccasana. Ma forse è opportuno attendere ancora almeno una settimana e poi tirare le somme.

Annunci

One response to “"AMORE", CHIUSURA ANTICIPATA? E MILLY PATTINA IL SABATO SERA?”

  1. sbirciolo says :

    RIEMERGE RAFFAELLA CARRA’ DALL’OBLIO TV. E NE HA ANCORA PER DEL NOCE[..] E’ passato (colpevolmente?) quasi inosservato l’ennesimo sfogo di Raffaella Carrà. Dire ennesimo è forse eccessivo, visto che la conduttrice più popolare del Belpaese non è propriamente il tipo che passa il tempo a starnazza [..]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: