PALINSESTI PAZZI // "48 ORE" PASSA AL LUNEDI' SERA. E CON "LOST" COME LA METTIAMO?


Bene, ci risiamo. Dopo alcuni giorni di tregua, i maghetti del palinsesto Mediaset tornano con prepotenza ad agitare le acque delle programmazioni previste per questi ultimi giorni. Questa volta ad essere stravolto è il ruolino della fiction di Canale 5 48 Ore, partita lo scorso martedì 2 maggio in prima serata. La seconda delle 6 serate previste passa – non si sa se soltanto per questa settimana – a stasera, lunedì 8 maggio, con gli episodi Il Mondo Futuro e Solo Per Amore. Evidentemente in Mediaset avevano paura di raccogliere un altro magro risultato dopo il pessimo esordio e da qui la posticipazione del terzo e quarto episodio, mentre i primi due sono stati ampiamenti replicati nel week-end. L’anticipazione, colta attraverso la sovraimpressione nella puntata odierna di Centovetrine, è stata confermata sul forum delle fiction di Mediaset, tempestivo, attraverso i membri della redazione, a rilasciare le ultime notizie su nuove collocazioni orarie ed eventuali repliche.

L’arrivo di 48 Ore nella prima serata di stasera di conseguenza elimina la prevista prima tv Oggi Sposi… Niente Sesso, film che per il momento è sospeso, in attesa del nuovo riposizionamento in palinsesto. Che non sarà domani sera, martedì 9 maggio, visto che su Canale 5 andrà in onda l’ennesima replica del film Ghost – Fantasma, che invece sarebbe dovuto andare in onda al posto del memorabile Speciale Terra, memorabile perchè avrebbe dovuto annoverare tra gli ospiti Silvio Berlusconi, alcuni giorni prima delle elezioni politiche.

Lo spostamento al lunedì ricalca la collocazione originaria di R.I.S. Delitti Imperfetti e di Distretto Di Polizia, e infatti una fiction, nonostante non sia così eccelsa, del genere è più indicata al lunedì. Ma se la missione di 48 Ore è di accattivarsi il pubblico giovane, è opportuno che in Mediaset sappino che su RaiDue prosegue alla grande il telefilm Lost, mentre su Italia 1 rimangono gli affezionati a Le Iene Show, tralasciando poi su RaiUno la seconda e ultima parte della fiction I Figli Strappati (che ieri non ha comunque esaltato). Ergo, le prospettive di recupero della fiction di Canale 5 appaiono comunque ridotte al minimo. Pure i R.I.S., che partirono bene con la prima edizione, nella seconda ebbero le prime difficoltà di gestione del pubblico. Aggiungiamoci pure Lost e il papatrac potrebbe essere servito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: