L'EUROPA INTERESSATA A "48 ORE". PRONTO IL RISCATTO INTERNAZIONALE?


Se nel paese natale della fiction, l’Italia, il prodotto non pare andare proprio bene, la speranza di riscatto è affidata all’entusiasmo internazionale scatenatosi attorno a 48 Ore. La serie di Angelo Rizzoli, prodotta per Mediaset con Claudia Gerini, Adriano Giannini e Claudio Amendola ha infatti già stregato partner europei e internazionali, prima ancora che iniziasse la sua messa in onda su Canale 5.

Presentata in anteprima al MIPTV, Mercato Internazionale dedicato ai contenuti audiovisivi e digitali), sono già piovuti interessamenti dalla Francia, con due emittenti, M6 e TF1, intenzionate ad acquistare sia il format che il programma. TF1 non è nuova a trattative con RTI, avendo già acquisito R.I.S. facendone un remake alla francese capace di toccare il 41% di share e promettendo la messa in onda della versione italiana in estate. Anche la Bulgaria è fortemente interessata, soprattutto alla formula del life committent, ovvero una prelazione di acquisto della prima serie e di quelle precedenti. Come i transalpini, anche la Turchia ha avanzato due candidature con Cabal D e Canal 1 e pure la pay-tv sudcoreana MGM è pronta a farsi avanti. Di certo per ora almeno la prima serie è già nelle mani di Albania, Slovacchia, Ungheria e Vietnam alla tv HBD. Insomma, i nove milioni di euro investiti nel progetto seriale pare siano destinati ad essere recuperati velocemente, anche se da RTI si dicono cauti e attendono il MIPCOM (Mercato Internazionale dei Programmi Audiovisivi) per valutare l’obiettivo riuscito, poichè è necessario almeno un anno per ottenere risultati in campo internazionale.

Così, da quanto si apprende da .Com del 29 aprile 2006, 48 Ore pare sia piaciuta all’Europa intera meno che a noi italiani. Piccola consolazione?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: