PALINSESTI PAZZI PER MILLY E MASSIMO RANIERI


Prepariamoci ad un succoso soufflè di palinsesti pazzi. Una carrellata di cambiamenti di programma è pronta ad essere servita, prendete nota, finchè siete in tempo – e finchè i palinsesti pazzi non diventino ancora più pazzi.

NOTTI SUL GHIACCIO  //  E per fortuna che Fabrizio Del Noce aveva negato qualsiasi spostamento dello show sui pattini di Milly Carlucci. Conclusasi anzitempo l’esperienza non proprio felice di Amore, il varietà di Raffaella Carrà, che chiuderà i battenti sabato 20 maggio con un mesto Il Meglio Di…, nona ed ultima puntata delle dieci originariamente previste, tocca a Notti Sul Ghiaccio rimpiazzare il vuoto del sabato sera di RaiUno, così come ampiamente anticipato tempo fa. E sarà uno spostamento non passabile certo inosservato: lo show della Carlucci in sei puntate era stato previsto al venerdì sera, dove ha già effettuato le prime quattro puntate con la quinta in programmazione proprio questa settimana, venerdì 19 maggio 2006. Ma – udite udite – la sesta e ultima puntata, in barba al rapporto fideistico del pubblico con la trasmissione preferita, traslocherà a sabato 27 maggio – mentre la serata di venerdì 26 maggio sarà dedicata alla riproposizione della fiction L’Uomo Sbagliato con Beppe Fiorello. Evidentemente serviva un tappabuchi, ma questa è una pezza prestigiosa e piazzata in una collocazione diversa e non certo esente da rischi improvvisi. Magari non cambierà nulla per il pubblico, a patto che inizino a comunicargli le repentine scosse di palinsesto.

ACCUSSI’ GRANDE  //  Per par condicio, pure Canale 5 compie una mossa perfetta di palinsesto pazzo, spostando velocemente lo show musicale di Massimo Ranieri, previsto – come vi avevamo anticipato –  proprio per sabato 27 maggio, a mercoledì 24 maggio, evitando così la barbarica contrapposizione con la conclusione – dal sapore di boom Auditel? – di Notti Sul Ghiaccio, la cui ultima puntata è stata posticipata appunto a sabato 27.

LE IENE SHOW  //  La diciassettesima puntata del varietà comico-giornalistico-satirico di Italia 1 andrà in onda mercoledì 24 maggio 2006 invece del tradizionale lunedì 22 maggio. Scelta motivabile soltanto dall’appuntamento finale, su RaiDue, del telefilm Lost, che giunge, con la programmazione del 24° e 25° episodio, al temine della prima stagione. I responsabili Mediaset del palinsesto di Italia 1 avranno così avuto paura di un possibile boom di ascolti e si sono voluti cautelare, anche perchè su Canale 5 va in onda la prima parte della fiction Attacco Allo Stato con Raoul Bova. Mentre la serata del mercoledì 24 è più tranquilla, con il sopracitato Accussì Grande di Ranieri su Canale 5 – alla ricerca del target medio-alto di età che tanto fa gola a RaiUno -, l’esordio dell’Italia Under 21 nel Campionato Europeo contro la Danimarca, indiretta su RaiDue e la prima tv su RaiUno del film Amore Senza Confini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: