TELELOMBARDIA E QSVS, ANCORA CRITICHE ALLA GESTIONE RAVEZZANI


No, evidentemente TeleLombardia versione calcio non piace proprio agli affezionati telespettatori dell’emittente, che ha affidato la gestione dei contenuti sportivi-calcistici a Fabio Ravezzani, dopo la gestione Micheletti che pare sia stata decisamente più gradita dal pubblico. Dopo la riflessione di un telespettatore che criticava il trattamento del pubblico in studio nelle trasmissioni calcistiche di TeleLombardia, ci scrive anche Fabio, il quale, oltre a proporci, in nome della sua fede da appassionato, il proprio sito dedicato interamente a Giorgio Micheletti (www.giorgiomicheletti.it), aveva tempo fa detto la sua pure al direttore di Sorrisi & Canzoni Massimo Donelli, in una e-mail regolarmente pubblicata sul sito del settimanale. Fabio, riprendendo alcuni spunti e concetti espressi già in questa mia analisi, rincara la dose su Ravezzani, poco apprezzato e quasi disinteressato ai contenuti sportivi delle trasmissioni, e più votato all’abile cazzeggio.


Buongiorno,
Ho letto l’email pubblicata del 30 maggio sulla differenza di conduzione tra Ravezzani e Micheletti.
Anche io sono del" popolo" di quelli che fanno zapping, anche perchè trovo che le trasmissioni di oggi siano qualitativamente inferiori rispetto ad anni fa.
Scrivo perchè sono completamente d’accordo con la persona che ha mandato l’email su Telelombardia, Ravezzani e company.
Penso però, che il problema sia non chi vada in onda ma se il livello è così basso oggi è chi li manda in onda, chi decide, i dirigenti o responsabili.
Mi sono chiesto anche io guardando la differenza tra ieri e oggi (ieri inteso come gestione Micheletti, oggi gestione Ravezzani) se siano cambiati i responsabili delle decisioni o cosa sia successo.
Riguardo al pubblico, anch’io ho avuto la stessa esperienza della persona che ha scritto, la stessa sensazione. Ho letto del suo commento sul pubblico non esistente al processo paragonandolo a quello di Telelombardia.
Io la vedo secondo la mia esperienza, sotto un altro aspetto e le chiedo: al processo prima il pubblico non c’era e poi sì. Da quando hanno aperto al pubblico, la gente non è mai mancata. Al contrario da quando hanno aperto al pubblico nella gestione Micheletti il pubblico c’è sempre stato. Nella gestione Ravezzani, la gente è sparita, non è più venuta, lo si poteva vedere anche dalle inquadrature che facevano verso la parte del pubblico. C’è una differenza sostanziale non crede? Questo, secondo me, è sintomo del fatto che Ravezzani e il suo modo di fare trasmissione non piace affatto.
Decisamente meglio Micheletti. Ho letto che le è capitato di vedere una partita di Champion’s League: perchè non le è capitato di vedere una trasmissione sui dei derby che fanno… Son rimasto di sasso.

Di trasmissioni di Telelombardia ne ho viste tante, ma si è toccato veramente un punto molto basso. Va bene, come dice Ravezzani, che fanno trasmissioni per rendere divertente e leggere le trasmissioni invece dei soliti tromboni, ma veramente tutto ha un limite nell’indecenza! Crudeli che corre dietro a Corno per lo studio, sparandogli addosso tipo stelle filanti, Jo Denti con le sue solite "trovate" da Superman oggi con occhiali da buffone, varie ed eventuali, Rossi con la mano da Spiderman che in diretta va da Jo Denti e gli spara con una trombetta in faccia stelle filanti tipo schiuma, gente che si insulta… E Crudeli che fa il moralista veramente troppo… Di calcio giocato se si arriva a parlarne al 2% del tempo tanto… Certo che sono veramente caduti in basso… Con rispetto di tutti in studio è veramente triste la cosa, è tutto tranne che una trasmissione sportiva. Mi viene un dubbio però: ma non è che fanno trasmissioni così conciate perché Ravezzani non sa tenerli?
Quando è al
Processo Ravezzani deve comportarsi in un certo modo, vedo molta differenza di comportamento. Un periodo si è inventato, per portare un po’ di ordine e di rispetto, l’invenzione dei cartellini gialli e rossi, ma non è che si arriva a fare trasmissioni di così bassa lega perché il conduttore non ha il polso di imporre certe decisioni e allora lascia fare?
Certo se la mia impressione che Ravezzani non ha il polso necessario per imporsi fosse giusta, avere un superiore che non rompe, che puoi fare qualsiasi cosa anche in redazione il sogno di tutti.

Saluti
Fabio


L’analisi di Fabio, per chi non ha avuto modo di gustarsi simile perle descritte con cura nella lettera, è molto interessante. Lo stratagemma da scuola materna dei cartellini gialli e rossi da dispensare agli ospiti indisciplinati è delirante, va fuori il regolare schema di una trasmissione sportiva, che deve comunque essere basata – almeno in apparenza – su rigore e professionalità. Evidentemente al programma non si dà un’eccessiva importanza e l’obiettivo che si sono posti autori e dirigenti è facilmente raggiungibile attraverso questa impostazione, che magari fa storcere il naso al pubblico assiduo, ma che, forse molto più cinicamente, fa entrare soldini all’emittente da parte degli sponsor. Non è una scoperta miliare il fatto che una rissa o lo sfogo a base di ridenti pantomime catturino l’attenzione del pubblico, anche soltanto per constatare disgusto. L’importante – ed è questo il versante negativo della questione – è che la trasmissione sia vista. E se il programma rimane ancora in piedi, un motivo ci sarà. A perdere, naturalmente, è l’informazione sportiva, che si spiattella in un formato a metà tra comiche e varietà da quattro spiccioli che genera un risultato, all’occhio del telespettatore, di sordida inconsistenza. E’ altrettanto limpido come la questione del pubblico sia spinosa, ma legata a doppio filo con le esigenze e le volontà di chi la trasmissione la progetta e la realizza. Più del pubblico in studio, io mi preoccuperei maggiormente delle manifestazioni di dissenso da parte di una frangia di appassionati che tengono a TeleLombardia e che non si piegano tanto facilmente a cambiamenti di rotta che cozzano con la volontà di informare e di intrattenere. Avete tutto il mio appoggio, visionari di TeleLombardia, affiliati a Micheletti.

Annunci

12 responses to “TELELOMBARDIA E QSVS, ANCORA CRITICHE ALLA GESTIONE RAVEZZANI”

  1. anonimo says :

    noi giocheremo male ma  gli albitri ci danneggiano tutte le partite questi camionati sono più corotti degli anni scorsi e una vergogna FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. anonimo says :

    fate vedere il n 33 di thiago silva tirato da Montolivo

  3. anonimo says :

    La juve, visto quello che sta emergenda a Napoli, DEVE RESTITUIRE tutti gli scudetti vinti con gli imbrogli di Moggi e della Triade. La società, ovvero la banda bassotti, NON POTEVA NON SAPERE !!!!I favoritismi erano sulla bobba e visibili da TUTTI !Quindi: RESTITUZIONE SCUDETTOI E SERIE C PER 10 ANNI !W la giustizia, W l'INTER = SCUDETTO, COPPA ITALIA E CHAMPION !!!Gli altri ZERU TITULI !

  4. anonimo says :

    Carlo da MonzaVoglio dire una cosa sulla battuta di Oriali relativa all'arrivo di Benitez.Ma come fa quel "signore" di Ruiu, anzi ruiu (minuscolo) a parlare di fair-play? Lui che vestito da pagliaccio/gufo, in compagnia di altri gufi, ha sperato, invano,  che l'INTER perdesse la Champion? Capisco che nell'annata appena trascorsa ha dovuto ingoiare, oltre alladisfatta e sei pappine nei derby, anche la TRIPLETA ! ruiu fattene una ragione, parlaci del tuo milan, della tua società che, conciata com'è sarà difficile che arrivi a mezza classifica. Ma voi continuate a parlare dell'INTER.Comunque alla ripresa del campionato il tempo dei "parolai"   finirà e la parola passerà ai fatti del campo. Allora ruiu, in compagnia dei degni ielpo, bianchi, suma  e compagni di merende ricomincerà a farci vedere la sua solita faccia da c…..ontrito!Ciao milanisti,  ZERU TITULI,  vi rode, e parecchio, attenzione al fegato!!!

  5. anonimo says :

    INTERISTA DA SEMPRE – 4 minuti faPer Suma, Ruiu, Ielpo, Bianchi e compagni di merende: Pensate al fegato ……………………………. ve lo vedo ingrossato !!Perdete subito l'autocontrollo capisco che, dopo sei (6) pappine nei derby, devete digerire anche la TRIPLETE, ma fatevene una ragione!! Voi giocate con 4-2 fantasia, noi si vince invece- HAHAHHAAHAH HAHHHAH HAHAHE' proprio il caso di dire: "POVERI DIAVOLI" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    4 minuti fa

  6. anonimo says :

    oriali ..paura di tassotti? ahahahah 13 punti di grazia

  7. anonimo says :

    A  volte voi italiani mi fate vomitare , piangevo dalla goia per la sconfitta di marci dalla suberbia e vanità  italiani ,sono tutti colpevoli e stranieri per primi  solo non "fantastici " italiani ,conservate bricciole di dignità e amettete siamo straccioni colpa nostra a proposito attacco contro la POLONIA2012 forse  si fanno Europei là perchè nessuno più ha voglia guardare la vostra spazzatura per strade .DIO BENEDICA  SLOVACCHIA !!!!!!!!!!!!

  8. anonimo says :

    siamo un gruppo di 30 persone guerdiamo il vs programma innanzi tutto per Viviana e poi per il calcio

  9. anonimo says :

    sono disgustata come tifosa nel vedere un tipo di informazione diversa sia che si tratti di juventus, milan , roma o inter. Falsi giornalisti o cattivi giornalisti, disinformano il tifo sportivo fomentando i tifosi, Non è possibile ai romanisti tutto è concesso, verso la juventus, dopo tutto quello che hacombinato per anni e anni viè rispetto e affetto. Non parliamo del milan, verso il quale vi è attenzione nel riportare notizie vi sono solo notizie gonfiate e servilòismo nei confronti dei vari dirigenti falsi e odiosi… a partire dall'alto!!!!!!Mi rivolta lo stomaco sentire certi dibattiti o certe interviste. Immagino la risosta, non ti piace? Cambia anale!!Bella risposta, intelligente. Vi chiedo questa è libertà? La vera libertà è quella di essere al di sopra delle parti,trattare tutti allo stesso modo. Non aver paura di nessuno, non avere simpatie, e riportarele notizie come sono, senza guardare in faccia a nessuno,

  10. anonimo says :

    SEGUO SEMPRE PIù RARAMENTE LA VOSTRA TRASMISSIONE, PROVO SEMPRE PIù FASTIDIO NEL SENTIRE ANCHE SOLO LA VOCE DI CERTI PERSONAGGI QUALI:rUIU, IELPO, BIANCHI, IL "SOLONE" SUMA, CHIRICO, E TUTTA LA L'ALTRA "CIURMALIA" JUVENTINA DI CUI NON RICORDO NEMMENO IL NOME.iL FONDO PERò SI TOCCA CON QUELLO CHE SI CHIAMA POMPILIO. aVETE ANCHE IL CORAGGIO DI CHIAMARVI ESPERI O PEGGIO ANCORA GIORNALISTI. cOME ABBIAMO TOCCATO IL FONDO!!!!!!!! lA VOSTRA FAZIOSITà è DISGUSTOSA, EVIDENTE è LA DIFFERENZA DI TRATTAMENTO E L'OTTUSITà NEL NEGARE L'EVIDENZA SIETE PERENNEMENTE IN MALAFEDE LA vostra é dinformazione. vergogna!!!!!!!!!!!!!!

  11. anonimo says :

    oggi al palermo non e riuscita di rubare allora oggi zamparini trovera qualcosa per parlare degli albitri

  12. anonimo says :

    Se non vi piace cambiate canale… andate a rosicare da qualche altra parte.. forza Ravezzani … e te Ruiu vola basso , non ti sono bastati i due gianduiotti che ti abbiamo rifilato a san Siro.. dai Chirico crediamoci fino  alla fine..per finire a te Rossi un abbraccio di conforto per la tua Inter.auguri a tutti voi. by      
    Maurizio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: