"CULTURA MODERNA" IN PRIMA SERATA E STOP A "DISTRACTION"?


Che Cultura Moderna fosse il consueto colpaccio estivo di Antonio Ricci non vi erano assolutamente dubbi: spazzata senza fatica la concorrenza pupara di Tutto X Tutto su RaiUno, il giochino orchestrato da Teo Mammucari è riuscito con merito a replicare i successi di Veline, Velone e Paperissima Sprint, consacrando anche Juliana Moreira dopo la conversione di Eva Henger, passata da pornostar a Gabibba amica dei bambini. Il gioco dei talentuosi condito da Indovina Chi? si è già guadagnata la riconferma autunnale: dopo il buon esperimento di Striscia La Notizia festivo, toccherà anche a Cultura Moderna ricoprire la fascia di access-prime time domenicale.

Ma oggi Teo Mammucari, nell’ennesima intervista rilasciata alla stampa – e in particolare al quotidiano Il Tempo – confessa pure di pensare ad un’edizione in prima serata del suo game-show, naturalmente riveduta e corretta. Non sarebbe la prima volta: Bonolis riuscì a modificare geneticamente Affari Tuoi per adeguarlo degnamente alla cantilena della Lotteria Italia e al paio abbondante di orette nella fascia più importante del dì. Per ora però non sembra esserci nulla di deciso: «Sono tutte ipotesi – rimarca infatti Mammucari – non c’è nulla di confermato». Ma l’ambizione è di quelle non facilmente sopprimibili, e sicuramente ampiamente giustificata. Meglio ancora pensarci su e definire, nel caso, tutti i minimi dettagli.

Ma c’è anche dell’altro, decisamente più sconvolgente, media-mente parlando. Nell’articolo si legge che Teo Mammucari «non sa ancora se farà di nuovo Distraction, il fortunato quiz show che ha fatto tanto discutere l’anno scorso su Italia 1». In realtà, il programma è previsto in partenza a novembre, sempre in prima serata, così come è scritto tra l’altro nel prospetto del palinsesto autunnale di Mediaset. E non sono giunte affatto dichiarazioni sul tema da parte del diretto interessato. Il rischio di un’eventuale stop di Distraction, che – si vociferava – non piacesse troppo ai dirigenti di Cologno Monzese nonostante un dominio Auditel insperato, non pare per ora reale. Ma mai dire mai, naturalmente.

Annunci

2 responses to “"CULTURA MODERNA" IN PRIMA SERATA E STOP A "DISTRACTION"?”

  1. anonimo says :

    “Cultura Moderna” è uno dei successoni di Ricci capaci di sbranarsi in un solo secondo tutta la concorrenza.
    Per il momento , per quanto ho capito e letto , Cultura Moderna andrà in onda in autunno ogni domenica.In sincerità credo che sia la cosa più giusta.Non lo vedrei in una collocazione differente dall’access-prime time.In prima serata probabilmente la situazione potrebbe ritorcersi contro lo stesso programma.Per quanto riguarda Distraction , credo che sia molto remota l’ipotesi che teo lasci il programma.

  2. sbirciolo says :

    Concordo con te, per ora Cultura Moderna rende ottimamente in questa fascia oraria, anche se in futuro io un pensierino ce lo farei per un eventuale sbarco in prima serata, le potenzialità ci sono tutte.
    Per quanto riguarda Distraction, il programma è stato già confermato, quindi la supposizione letta non trova riscontri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: