SARA' PAPI L'EREDE DI MAMMUCARI A "DISTRACTION"


Pare manchi soltanto l’ufficialità, ma sarà davvero Enrico Papi a sostituire Teo Mammucari alla guida di Distraction, il fortunato programma di Italia 1 condotto nella passata stagione dall’ex padrone di casa di LIbero con ottimi ascolti. L’indiscrezione che avevamo raccolto è stata dunque confermata in pieno, e soprattutto viene ora ampiamente giustificata dai rumors che illustrano il nuovo scenario. Pare che sia stato il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi a convincere personalmente il riluttante Enrico Papi che, dopo un’assenza volontaria dal video, interrotta grazie al successo raccolto insieme a Federica Panicucci con La Pupa E Il Secchione, ha deciso di fare le veci di Teo Mammucari. Come anticipato, il conduttore romano è stato messo sotto esclusiva da Antonio Ricci – che evidentemente in Mediaset ha davvero il potere di farlo! – mantenendo così la sua partecipazione al game Cultura Moderna, del quale è previsto una riproposizione domenicale nelle prossime settimane. Nonostante Teo avesse fatto capire di non dubitare della riconferma al timone di Distraction, distraendoci dalla notizia di una possibile chiusura del programma.

Enrico Papi non ci teneva proprio a fare il sostituto. Ma ha beccato un programmone di successo, La Pupa E Il Secchione, che ha contribuito a riportare in auge le sue indubbie qualità di conduttore, delle quali avevamo perse le tracce una volta scesa la saracinesca alla sua roccaforte Sarabanda, una delle icone della serata di Italia 1. Il nuovo impegno non si sovrapporrerà a quello attuale con le pupe e i secchioni, anzi, Distraction raddoppia: una prima serie di 8 puntate da novembre, e una seconda nella prossima primavera. Accanto a Papi a Distraction non è stata confermata Gabriela Barros, ma si vocifera che sarà proprio una delle Pupe ad accompagnarlo nella nuova avventura. Rimane soltanto un piccolo particolare: Mammucari è inimitabile nello sbeffeggiare i concorrenti e nel prendersi gioco di prove e casi umani. Riuscirà Enrico Papi a sostituirlo egregiamente oppure c’è davvero il rischio che uno dei successi – discussi – della scorsa stagione volga presto in un ineffabile declino? Teo sarebbe stato perfetto, senza dubbio.

Annunci

7 responses to “SARA' PAPI L'EREDE DI MAMMUCARI A "DISTRACTION"”

  1. anonimo says :

    che dire? Teo Mammucariè il cardine della trasmissione ma credo che Papi , visti anke la sua apprezzabile conduzione a La Pupa e Il Secchione , possa fare comunque bene…

  2. anonimo says :

    Evvai…….Enrico

  3. sbirciolo says :

    Teo Mammucari è Distraction. Enrico Papi è sicuramente bravo nelle Pupe, ma non credo riesca ad emulare Teo a Distraction, non lo trovo troppo deciso e dissacrante, arte nella quale Mammucari eccelle, e che comunque lo contraddistingue.
    Naturalmente attendiamo la sua peformance, e poi ne riparliamo.

  4. anonimo says :

    Ho fatto il provino spero tanto di essere convocato…W Teo – W Papi
    baci..Jo

  5. sbirciolo says :

    Bene, Jo!
    Tifo per te. Anche perchè, nel caso venissi scelta e dovessi partecipare, mi aspetto un reportage dettagliato dal dietro le quinte!
    Buona fortuna.

  6. anonimo says :

    Secondo Dagospia il reality “La Pupa e il Secchione” la prossima stagione andrà in onda su Canale 5 e potrebbe essere affidato a Paolo Bonolis! Papi potrebbe essere risarcito con “Distraction” proprio per questo!

  7. sbirciolo says :

    A pensarci, potrebbe essere davvero questo l’arcano sotteso a questo inatteso cambio alla conduzione. Con Bonolis alla Pupa, Papi verrebbe effettivamente ricompensato con Distraction. Ma se la Pupa, per Bonolis, potrebbe essere nelle sue corde, ho paura che Distraction non sia totalmente nelle corde di Papi.
    Ma, a parte tutto, credo proprio che Mediaset sia autolesionista: come accadde per Mai Dire Gf e Figli, passato su Canale 5, gli ascolti potrebbero calare e non reggere. Anche perchè l’ascolto attuale su Italia 1 è gonfiato dallo sprofondamento in seconda serata, insomma nulla di eccezionale. Ma in questo caso l’impatto mediatico e metatelevisivo è sicuramente stato notevole. Staremo a vedere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: