SARA' GERRY SCOTTI IL RITORNO O AMADEUS 2 LA VENDETTA A RIMPOLPARE LO SCARSO PRESERALE DI CANALE 5?


Tra tutte le grane che a Cologno Monzese si sarebbero aspettati – magari una fiction seriale azzoppata, o film in prima visione col boom toppato causa satellite – quella del preserale è sicuramente la spina più dolorosa da rimuovere. E non basta soltanto saper armeggiare delicatamente le pinzette, perchè ultimamente Mediaset è molto suscettibile. Un po’ come lo è il palinsesto di Canale 5 che, dopo aver rivoluzionato la settimana a causa dello sbarco al giovedì della fiction La Freccia Nera, continua a mugugnare di fronte alla terribile fascia preserale. In ordine, il Biscione ha fatto fuori il prode Amadeus, lo ha caparbiamente rimpiazzato con il Fattore Copia di Paolo Bonolis. Ma il traino al TG5, nonostante sia leggermente aumentato in questi ultimi giorni, è tuttavia ancora risibile, la redazione giornalistica si è risentita, oltre che stufa di prendere mazzate costanti da quelli del TG1, ergo Bonolis è pronto a cancellarsi dal palinsesto. Decisione comunque prevista, visto che il suo game era a tempo, un mese e mezzo e via.

Però. Finito ottobre, che diavolo proporrà Mediaset al proprio pubblico, considerato anche che dalla parte nemica, Carlo Conti sta macinando record su record sul vascello fastoso de L’Eredità? Le soluzioni, scartando la fantomatica scelta Dr. House, sono due: Gerry Scotti o Amadeus. Soltanto che a Cologno non hanno ancora le idee chiare su quale dei due succederà all’ex re Mida della tv. Gerry Scotti fa sapere che prima di gennaio non si schioda dalla radio e dagli impegni di fiction, recuperando il vincente format Chi Vuol Essere Milionario?, che comunque Amadeus, nell’ultima edizione, aveva bastonato per benino quando era ancora su RaiUno. Però c’è chi insiste a dire che sarà comunque Gerry, che si è reso alla stampa devoto all’azienda, ad occupare il posto che sarà lasciato libero tra poco. Intanto Amadeus, comodo dal salotto domenicale di Maurizio Costanzo e accompagnato dall’amore Giovanna Civitillo – dai meriti innegabili per aver creato la prova finale di Formula Segreta! – fa sapere che a dicembre ritornerà su Canale 5 prima del TG5. Ma se allora Gerry riparte da gennaio, Amadeus che fa, un mese scarso e basta? E a parte il preserale, è mai possibile che nessun’anima pia proponga ad Amadeus qualcosina di diverso dal solito quiz? Forse perchè la stima è in picchiata?

Chi ci capisce qualcosa o chi ne sa di più degli inermi cialtroni da poltrona che si sorbiscono, senza potersi opporre, tonnellate di spostamenti di palinsesto, è caldamente invitato ad intervenire. Alla fine credo che toccherà al salvatore dell’azienda Gerry Scotti traghettare il preserale di Canale 5 al 2007, quando Amadeus, scontato l’inatteso flop autunnale, potrà tentare di rimettersi in gioco. Lui spera, come ha ribadito a Conversando, di realizzare un successo. Ma credo proprio che a Canale 5 ora basti fornire un traino decente al TG5 di Carlo Rossella. Un passo alla volta, per carità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: