LUCIA PAVAN. QUELLA CHE IL RICICLO RITORNA ALLA CASA MADRE DELLA DE FILIPPI


Non credo ai miei occhi. Scruto la combriccola femminile di Uomini & Donne, il game-talk-love di Maria De Filippi su Canale 5. Ragazzuole in abiti scintillanti corteggiano due aitanti maschietti. E’ la volta di Luca Dorigo e di Marco Montefiori, sono tutte per loro, divise in settori, cosicchè una non si scambia l’amante e il corteggiato ha la schiera ben delineata di spasimanti su cui puntare gli occhi. E chissà se Luca abbia già notato una presenza non proprio nuova alle telecamere. Una certa Lucia Pavan. Sissignori, Lucia, colei che ha dato il via al successone mediatico della trasmissione pomeridiana, colei che suo malgrado ha contribuito a creare un mito. E ora pronta a ritornare alla casa madre, un riciclo di patria, chiamiamolo così – se qualcuno ha delle definizioni migliori e più calzanti lo abbozzi tra i commenti.

Non vi ricordate di Lucia Pavan? Ok, piccolo breviario. La Pavan fu la prima ragazza di Uomini & Donne a inaugurare il gioco 30×1, o meglio trenta corteggiatori per una ragazza. Gara naturalmente ad eliminazione, la corteggiata, rigorosamente sul trono, decide chi portarsi fuori per le esterne e costantemente elimina dal gioco le personalità non affini. Ma tra i 30 c’è un certo VItagliano, Costantino Vitagliano. Il cuore della Pavan – non ci interessa se di marzapane o no – è facilmente trafitto ma, alla scelta definitiva di Lucia, Costantino rifiuta, il no secco è rimasto impresso nella memoria delle casalinghe e delle adolescenti defilippi-patiche, anche perchè, oltre a procurargli tonnellate di graziosi insulti, gli permette di autospedirsi direttamente sul trono, per poi convolare all’amore con Alessandra Pierelli, e da lì la love-story mediatica che Costanzo ha supportato fino allo sfinimento umano a Buona Domenica e bla bla bla. Bene, la povera Lucia Pavan, frantumati i sentimenti, ne aveva discusso nel salottino serale di Costanzo, quando il Maurizio Costanzo Show esisteva ancora. E se n’era andata comunque con l’entusiasmo sotto i tacchi. Ma non si perse d’animo. 

Ci pensò lei – o forse la madre, o chi ne fa le veci – a contattare la redazione di Cambio Moglie – il docu-reality di Foxlife prima e La7 poi – per partecipare, come famiglia Pavan, allo scambio di mamma per una settimana. Lo scambio avvenne in una delle prime puntate della prima serie e dimostrò subito il bel caratterino della rossa-mora – forse sono daltonico – Lucia, che non mancò di lanciarsi in discussioni con la moglie ospite a casa sua e proveniente da una famiglia meridionale. La Pavan, infatti, aspirante manager o realizzata pr – sai che non mi ricordo, ma è grave? – sosteneva la propria emancipazione e poco si curava delle difficoltà di adattamento dell’ospite, specialmente in caso di capricci incomprensibili – e sia chiaro, non che ogni tanto non avesse ragione, Lucia intendo.

Ma si sa, La7 è un’emittente piccola, chi vuoi che si ricordi di me e mi mantenga tra i propri ricordi. E così eccola di nuovo qua, scalpitando, per ora in silenzio, nel salotto amoroso di Maria De Filippi, tutta vestita d’azzurro in stile confetto, e già scelta da Luca Dorigo – sì, quello che Amalia ha sbeffeggiato alla scelta e che ora brama per possederlo – e sì che l’ha notata, per l’esterna. La Pavan, così, torna alla casa madre, che l’ha lanciata ma male, visto che il suo lancio coincideva con l’esplosione di Costantino. Forse è tornata per riprendersi ciò che si merita. Si metterà in competizione con la capellona Amalia per conquistarsi Luca il meshato e recuperare la dignità catodica che il bel Vitagliano le ha strappato, alimentando così il proprio mito dal sangue di una tronista dal cuore spezzato – sì, e pure serate in discoteca, ospitate in osteria, nei salotti pomeridiani, alle inaugurazioni di negozi per l’infanzia -? Le vie di Uomini & Donne sono infinite. Ossignore.

Annunci

15 responses to “LUCIA PAVAN. QUELLA CHE IL RICICLO RITORNA ALLA CASA MADRE DELLA DE FILIPPI”

  1. anonimo says :

    anche io me n’ero accorto che c’era la PAvan…perchè ho seguito Cambio Moglie su La7!

  2. sbirciolo says :

    Evviva la spudoratezza. Ha capito che quello è il modo più rapido e veloce per fare soldini, spiattellandosi tra discoteche e locali. Mica scema…

  3. anonimo says :

    Io non ho capito proprio chi è ?? gia quelli che escono tutti i giorni non li conosciamo figurati questa povan

  4. anonimo says :

    chi e la pavan
    iniziamo con il dire che e succube della madre tale cinzia astolfo
    che di crande personalita ha sotto il suo controllo sia il padre che la figlia
    la figlia mi ricordo benissimo a bergamo e passata da un fidanzamento che credo con amore con un ragazzo a mio parere stupendo di brescia ad uno scimmione spagnolo incrocio tra la bestia e l uomo a detto dei bene informati solo per far piacere alla madre poiche vedeva un futuro piu ricco per la figlia
    e da li un sussegguirsi
    a bg li conoscono sono dei furbetti
    che cercano il riccone di turno per spillarci i soldi
    chiedere a coveri ultimo sfortunato che per liberarsi di lei gli ha aperto un negozio di abbigliamento
    pertanto a tutti okkio alla pavan a caccia di dote

  5. anonimo says :

    la pavan cercasolo i soldi uno che li ha dato a lei due anni fa. poi sparita

  6. anonimo says :

    Per favore, qualcuno fermi il telecronista del nuoto (franco Bragagna?): in ogni periodo inserisce la domanda “come dire?”, che non si sa a chi sia rivolta.
    Oltre che uggioso è fuori moda: quella oziosa domanda era tipica dei politici del pensiero unico, per far credere che erano aperti a qualsiasi opinione mentre erano legati a dogmi per fortuna morti e sepolti.
    Grazie.
    Pasquino

  7. anonimo says :

    perche il sig anonimo non fa nomi e cognomi sui fatti della sig.pavan ‘ FIRMATO andrea de ptetris bg

  8. anonimo says :

    comunque adesso la pavan e’ fidanzata con un impreditore bresciano di nome danilo

  9. anonimo says :

    A tutti quei frustrati, invidiosi, impotenti e rancorosi che non possono far altro che infamare Lucia….una grande persona, una grande amica, una grande donna.
    Che almeno abbiano il coraggio di mettere il loro nome….CONIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Valentina BG

  10. anonimo says :

     io conosco Lucia,e’ una ragazza dolcissima,quindi smettetela di criticarla,Patty

  11. anonimo says :

    ciao lucia

  12. anonimo says :

    quanto avevate ragione…su tutto!!!
    sono una famiglia di approfittatori, disonesti e alla ricerca di polli e polle da spennare…
    parlo per esperienza personale….a me, grazie alla mia buona fede e al mio affetto nei confronti di Lucia, di soldi ne hanno spennato davvero parecchi.
    MEA CULPA!!!!!!

    Speriamo in una prossima giustizia…..

  13. anonimo says :

    …sanguisughe.

  14. Alessia says :

    Vista dallo schermo:
    Persona arrogante,antipatica……
    e non per ultimo falsa!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: